Profilo

Buongiorno a te che mi stai leggendo.

Mi chiamo Isabella Baroni e vivo a Caslano, sul lago di Lugano, dove gestisco anche il mio Atelier.

Sono nata a Locarno il 31 gennaio 1962 da mamma germanica e papà italiano. I miei genitori hanno dedicato la loro vita al settore alberghiero. Questo mi ha motivata a voler imparare le lingue per poter comunicare con le persone e metterle a loro agio. Parlo correttamente italiano, francese, inglese, spagnolo e tedesco.

Ho avuto la fortuna di vivere in più parti della Svizzera, in Spagna, in Germania, in Inghilterra e 8 anni nel sud est asiatico (Giappone e Taiwan). Ho conosciuto persone di varie parti del mondo e mi sono resa conto che la lingua che parliamo o il paese dal quale proveniamo non sono un fattore importante, perché alla base siamo tutti uguali e tutti desideriamo la stessa cosa: essere felici e in salute.

Il movimento, inteso come sfogo fisico in gioventù, e ricerca dell’armonia interiore col passare degli anni, ha sempre fatto parte della mia vita. Ora mi prendo cura del benessere delle persone insegnando e condividendo la mia passione per la meditazione, lo yoga e il pilates.

Nei miei workshops e nelle mie lezioni metto a disposizione ciò che ho imparato e continuo ad imparare dai miei maestri, dai corsi di aggiornamento e dall’esperienza acquisita nei paesi in cui ho vissuto, lavorato e mi sono formata (India, Sri Lanka, Tailandia, Taiwan, Giappone, Regno Unito, Spagna, Italia, Svizzera).

Credo fermamente che il nostro corpo fisico sia un bene prezioso che ci è stato messo a disposizione, pertanto dobbiamo onorarlo, rispettarlo e prendercene cura. Mi reputo particolarmente brava nel saper ascoltare i bisogni dei miei allievi e nel riuscire a trasmettere loro le sensazioni fisiche e le emozioni che dovrebbero sentire durante l’esecuzione degli esercizi. Per fare questo uso la condivisione delle mie esperienze personali e la mia capacità nel riuscire a spiegarlo tramite la visualizzazione immaginativa.

Credo nell’ unione “corpo-mente” e riconosco il legame a specchio che esiste tra il mondo esterno e il nostro mondo interno, pertanto il mio desiderio è di riuscire a diventare più tolleranti, non solo verso terzi, ma soprattutto verso noi stessi. Solamente quando vogliamo bene a noi stessi possiamo essere felici in mezzo agli altri, rendendoli felici a loro volta e contagiandoli con il nostro entusiasmo e ottimismo. Quando vedo che le persone che frequentano il mio Atelier si sentono più belle, migliori e più autonome, ritrovando il benessere psico-fisico a cui tutti abbiamo diritto, so che ho fatto un buon lavoro.

Namaste.

Isa